A proposito di prevenzione.ch
:
prevenzione.ch è una vasta piattaforma di conoscenze che raggruppa tutti i contenuti nei campi della prevenzione delle malattie non trasmissibili, delle dipendenze e della salute mentale. Presenta progetti concreti, dando così visibilità alle strategie nazionali.
Grazie a prevenzione.ch è possibile cercare informazioni su un’unica piattaforma anziché su tanti siti web diversi. Le informazioni sono tutte nello stesso posto, si trovano rapidamente e sono sempre attuali. L’ingegnosa funzione di ricerca permette di risparmiare tempo.
Promuovere la collaborazione
prevenzione.ch offre la possibilità unica di mettersi in contatto con specialisti di settori affini. L’interrelazione semplificata con altri attori impegnati sul campo della promozione della salute e prevenzione consente di creare sinergie e realizzare progetti comuni. La coordinazione interdisciplinare rende visibili le richieste legate alla prevenzione, anche a livello politico.
Nel campo della promozione della salute e della prevenzione si realizzano tante cose. Grazie a prevenzione.ch, il lavoro della promozione della salute e della prevenzione riceve un’attenzione adeguata al gruppo target. La piattaforma offre un nuovo canale di comunicazione per diffondere le conoscenze attuali e gli studi e i progetti innovativi. Inoltre i professionisti possono condividere le proprie esperienze con altri professionisti, ispirandoli con il proprio lavoro.
Sviluppo continuo
La redazione aggiorna costantemente prevenzione.ch e garantisce la qualità dei contenuti. Il sostegno e la coordinazione delle organizzazioni partner sono appoggiati dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), dalla Conferenza delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità (CDS) e dalla Fondazione Promozione Salute Svizzera. La piattaforma prevenzione.ch è stata sviluppata insieme a organizzazioni partner attive nella prevenzione e nella promozione della salute. I contenuti sono rivolti innanzitutto a un pubblico di specialisti, ma possono essere consultati anche dal pubblico e dai media.