Günter Ackermann –  qualità e valutazione

Analisi – Concetti - Gestione dei progetti e della qualità – Valutazione – Monitoraggio nella promozione della salute, nella prevenzione e nel lavoro sociale

Profilo

Temi
Indirizzo
Schutzengelstrasse 24
6340 Baar
Telefono
Dettagli di contatto visibili quando si effettua l'accesso
E-mail
Dettagli di contatto visibili quando si effettua l'accesso
Al sito web

Descrizione

Considero il mio modo di lavorare...

  • sistemico, perché nei miei progetti cerco di prendere in considerazione le connessioni tra i vari sistemi sociali e le diverse prospettive. Le soluzioni che devono essere supportate dai sistemi interessati devono essere sviluppate congiuntamente e non imposte dall’alto. Il mio punto di vista di esperto è uno dei tanti. Baso il mio lavoro in particolare sui sistemi sociologici e sulle teorie della complessità.
  • orientato alle soluzioni, perché lavoro rapidamente con i clienti per trovare soluzioni pragmatiche e rimango concentrato sull’essenziale, anche se la complessità dei problemi può talvolta avere un effetto paralizzante. Il mio perfezionamento nel coaching sistemico e orientato alle soluzioni mi fornisce una buona base per sviluppare insieme soluzioni costruttive.
  • partecipativo, perché il coinvolgimento delle parti interessate nei miei progetti è per me un fattore chiave di successo e la mia esperienza conferma che le soluzioni sviluppate insieme sono migliori e più sostenibili di quelle sviluppate da soli. Inoltre, considero i processi di riflessione e sviluppo congiunti come fasi di lavoro particolarmente stimolanti e piacevoli. La mia esperienza nella promozione partecipata della salute mi ha insegnato a pianificare e guidare i processi partecipativi.

scientificamente solido e allo stesso tempo pratico perché, da un lato, sviluppo costantemente i miei metodi e mi baso sulle conoscenze scientifiche attuali nei miei progetti, ma dall’ְaltro so come affrontare le esigenze della pratica e tradurre i risultati scientifici in prassi. Il mio intenso coinvolgimento con teorie e modelli scientifici e i molti anni di lavoro all’interfaccia tra scienza e pratica costituiscono il mio background in questo senso.

All'inizio della pagina