Raccomandazioni nei settori del riconoscimento precoce, della diagnostica e del trattamento della demenza destinate all’assistenza di base
Strumenti di lavoro
9 marzo 2021
da
Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
In breve
Le raccomandazioni descrivono l’approccio pratico da adottare in ambiti quali il riconoscimento precoce, la diagnostica e la terapia, contribuendo a migliorare la qualità e l’efficienza dei trattamenti e permettendo un riconoscimento precoce della demenza anche in pazienti con problematiche tali da rischiare spesso di essere ignorati .
Mobileservice - Mobilitäts-management in Gemeinden, in Wohnsiedlungen und Unternehmen
8 marzo 2021
da
Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
In breve
Mobilservice ist die Wissens- und Vernetzungsplattform für nachhaltige Mobilität und Mobilitätsmanagement. Das Netzwerk vereint Bund, Kantone, Gemeinden und Unternehmen sowie Akteure und Profis im Mobilitätsbereich. Unsere Träger garantieren mit ihren finanziellen und inhaltlichen Beiträgen den Basisbetrieb von Mobilservice. Dafür erhalten sie eine anerkannte und breit abgestützte Plattform, um über ihre Tätigkeit im Mobilitätsbereich zu informieren und sich auszutauschen.
Sostegno di progetti programmi d'azione cantonali (PAC)
News & approfondimenti
8 marzo 2021
da
Promozione Salute Svizzera
In breve
Promuoviamo i progetti relativi ai temi chiave alimentazione, movimento e salute psichica. In tale contesto, ci concentriamo sui gruppi target bambini, adolescenti e persone anziane nonché rispettivi referenti. Questi temi e gruppi target corrispondono ai quattro moduli del programma d'azione cantonale (PAC).
Promozione dell’autogestione di malattie non trasmissibili, dipendenze e malattie psichiche
Opuscoli & schede informative
7 marzo 2021
da
Ufficio federale della sanità pubblica UFSP
In breve
La promozione dell’autogestione comprende ciò che tutti gli attori (persone colpite, specialisti, familiari co-interessati e pari) attuano congiuntamente per rafforzare le competenze di autogestione e le risorse delle persone con malattie di lunga durata e dei loro familiari.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Questo ci permette di fornirvi un'esperienza d'uso ideale. Continuando a utilizzare il nostro sito web, accettate la nostra politica sulla privacy.