La canapa è la sostanza illegale più consumata in Svizzera. Oltre un terzo della popolazione svizzera d’età superiore a 15 anni ha consumato canapa almeno una volta nella vita e il 4 per cento la consuma attualmente.
Il consumo di tabacco è uno tra i maggiori problemi di salute pubblica. Il tabacco è considerato la principale causa singola di perdita di qualità e anni di vita e il più importante fattore di rischio per le malattie croniche non trasmissibili come il cancro o le malattie cardiocircolatorie.
La maggior parte delle persone consuma volentieri bevande alcoliche in occasioni speciali e conviviali. Tuttavia, una persona su cinque ne consuma in misura eccessiva.
La dipendenza è una malattia caratterizzata da un comportamento compulsivo che persiste anche dopo l’insorgenza di gravi conseguenze negative sul piano sociale e della salute per la persona affetta e il suo entourage.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Questo ci permette di fornirvi un'esperienza d'uso ideale. Continuando a utilizzare il nostro sito web, accettate la nostra politica sulla privacy.